La Maestra, appassionata e con esperienza di danza e teatro , oltre a seguire e curare l'aspetto vocale del coro, gli arrangiamenti e le armonizzazioni dei brani, crea anche le coreografie con simpatiche gags che accompagnano molte canzoni del repertorio .

Ha pubblicato nel 1996, in collaborazione con Livia Bertagnolli, un libro sulla didattica della musica dal titolo "Musica Maestro".

Il contenuto espone un metodo in cui l'alfabetizzazione musicale viene acquisita attraverso l'uso della voce.

La Maestra tiene corsi di formazione di didattica della musica ed è insegnante di canto jazz e moderno.

Dal 1997 al 1999 è stata referente dell'area musicale della sovrintendenza scolastica dell'Alto Adige ed ha collaborato con il suddetto Ente, per coordinare e seguire le diverse attività e realtà musicali delle e per le scuole di tutta la provincia.

Nel 2006, ha avviato il corso di Indirizzo Musicale della scuola media Vittorio Alfieri di Bolzano del quale ne è stata per 15 anni referente e per il quale ha curato sia la parte curricolare scolastica che la parte strumentale con la musica d'insieme. Inoltre è stata la fondatrice di realtà corali scolastiche in diverse scuole della regione e la creatrice e direttrice del coro "Magic Voices", coro composto da alunni della quinta elementare e della scuola media dell'Istituto Comprensivo Bolzano Europa 2.